ARCHIVIO NEWS

Il riso italiano più buono e più salutare è stato protagonista della ricetta di addio di Beatrice, eliminata nel corso della sesta puntata di MasterChef Italia, in onda come sempre su Sky Uno HD ogni giovedì alle 21.10 e alle 22.10, in replica il venerdì alle 13.40 ed il sabato alle 21.10. 

 Beatrice si è anche cimentata, durante la 21esima puntata del Masterchef Magazine (in onda ogni giorno alle 19.40 in anteprima e in replica il giorno successivo alle 4.20, 8.20, 12.35, 12.55 e alle 19.20), nella ricetta “Risotto invecchiato di Bea”. Per realizzare il piatto è stato utilizzato Acquerello, l’unico riso al mondo invecchiato 7 anni. Le caratteristiche uniche di Acquerello il Riso, coltivato, raffinato e confezionato nella storica Tenuta Colombara di Livorno Ferraris (Vercelli) dalla famiglia Rondolino, hanno aiutato Beatrice a fare sì che la ricetta risultasse perfetta.

L’invecchiamento del riso ancora grezzo, così come raccolto dalla campagna, stabilizza l’amido ed esalta tutte le caratteristiche qualitative ed organolettiche di Acquerello. Sull’1% del riso della Tenuta Colombara è stato prolungato l’invecchiamento portandolo da 1 a 7 anni; si è così ottenuta la massima espressione di Acquerello il Riso unico al mondo, il più invecchiato della storia.