ARCHIVIO NEWS

Un ulteriore passo avanti nella ricerca per la perfezione, un nuovo prodotto che saprà soddisfare gli chef più esigenti e gli appassionati di cucina di tutto il mondo: dopo anni di successi dell’Acquerello 7 anni, il riso più ricercato dagli intenditori, Acquerello presenta l’invecchiato 8 anni.

Perché un anno in più?
Prima di lanciarlo sul mercato sono stati necessari anni di prove in cucina e assaggi tra i palati più sensibili, per capire quanto un solo anno di invecchiamento in più avrebbe migliorato le qualità organolettiche di Acquerello. L’estensione del periodo di invecchiamento ha dimostrato di rendere l’amido dei chicchi ancora più stabile, offrendo una straordinaria tenuta in cottura e una capacità di assorbire i sapori senza precedenti.

Quando l’attesa non è solo aspettare…
Per poter arrivare a questo risultato sono stati necessari sia controlli rigorosi delle condizioni di invecchiamento, come umidità, temperatura e stato di conservazione del risone, sia verifiche sulla qualità del riso in ogni sua fase, dalla pilatura delicata con le eliche alle prove in cucina, che hanno dimostrato un’eccezionale versatilità in tutte le preparazioni, dai piatti più semplici alle ricette più elaborate.

Come nella versione invecchiata un anno, anche nell’Acquerello 8 anni applichiamo il processo unico al mondo di reintegro della gemma. Questo metodo restituisce al chicco le più importanti proprietà nutritive del riso integrale, senza rinunciare alla praticità e alla consistenza del riso bianco. Il risultato è un riso che unisce sapore, benessere e una straordinaria versatilità in cucina.

Vuoi essere tra i primi?
Se desideri essere tra i primi a provare Acquerello invecchiato 8 anni, iscriviti alla lista d'attesa sul nostro sito e ti avviseremo non appena sarà disponibile.

La storia di Acquerello si arricchisce di un nuovo capitolo, scritto con lo stesso impegno e la stessa passione per l’eccellenza e la qualità in cucina.


Acquista Online

Trova il negozio più vicino